La presidente Lavini alla presentazione del Consorzio Veneto per la Pesca artigianale

Condividi
un momento dell'intervento della Lavini
 

La presidente Lavini alla presentazione del Consorzio Veneto per la Pesca artigianale

01/12/2017

    La presidente della V Commissione consiliare, Lorenza Lavini, ha preso parte questa mattina, in rappresentanza della città, all'istituto Salesiano di Mestre,  alla presentazione del Co.Ve.Pa. (Consorzio Veneto per la Pesca artigianale), costituito quest'anno da diverse imprese operanti nel settore della pesca professionale artigianale e tradizionale nei compartimenti marittimi di Venezia e Chioggia.   

    “L'Amministrazione comunale – ha sottolineato la Lavini portando i saluti del sindaco – guarda con grande attenzione, e favore, alla nascita di questo nuovo organismo. La pesca artigianale è patrimonio storico della nostra città, nonché una risorsa economica per tante famiglie. Una risorsa che deve essere preservata e sviluppata, dando magari anche nuove opportunità di lavoro ai giovani, come quelle legate all'ittiturismo e alla valorizzazione dei prodotti a km zero.”

    Il Consorzio, come ha ricordato il suo presidente, Dionisio Crosera, ha lo scopo di tutelare, promuovere e qualificare questa specifica attività, caratterizzata da un limitato impatto sulla risorsa ittica, collaborando nel contempo con le amministrazioni, gli enti di ricerca nei vari settori della pesca, ed i consumatori per uno sfruttamento sostenibile delle risorse marine.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top