
Dopo il successo dello scorso anno, il 105 Summer Festival torna a Venezia venerdì 13 giugno, confermando Parco San Giuliano come una delle tappe più attese del tour. L’energia della musica live e l’entusiasmo del pubblico hanno reso la serata del 2024 un’esperienza straordinaria, spingendo Radio 105 a scegliere ancora una volta la città lagunare come cornice per uno degli appuntamenti principali dell’estate 2025.
Il cast presente al Parco San Giuliano e le modalità di prenotazione saranno rese note nelle prossime settimane.
L’annuncio è stato dato oggi a Milano con la conferma di cinque grandi eventi gratuiti dedicati alla musica del momento. Al timone di queste serate ci saranno Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, conduttori amatissimi di Radio 105, pronti a intrattenere il pubblico con energia e coinvolgimento.
"Siamo orgogliosi e felici di ospitare anche questa estate il 105 Summer Festival, con gli artisti più amati del momento. Il concerto dell’anno scorso ha avuto un grande successo di pubblico e la buona riuscita della serata nella location ha fatto sì che per il secondo anno venga scelta Venezia come tappa del festival estivo atteso in tutta Italia. Parco San Giuliano è un luogo attrezzato per grandi manifestazioni come questa: un risultato reso possibile grazie ai lavori di ristrutturazione ed efficientamento del parco realizzati in questi anni, che permettono di accogliere in sicurezza momenti all'insegna della musica e della spensieratezza” afferma il sindaco Luigi Brugnaro.
Il festival prenderà il via il 6 giugno a Baia Domizia, per poi arrivare il 13 giugno a Venezia, proseguendo il 20 giugno a Genova, il 27 giugno nel Golfo degli Aranci fino alla tappa finale il 4 luglio a Comacchio.
“È ufficialmente partita la macchina organizzativa del Summer Festival 105, un appuntamento molto atteso che anche quest’anno porterà grande musica e spettacolo in città. Come già accaduto nella precedente edizione, sarà attivato un sistema di prenotazioni con priorità riservata ai residenti del Comune e della Città metropolitana, per garantire a chi vive il territorio la possibilità di partecipare da protagonista" ha dichiarato Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela Spa.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV (canale 66 del digitale terrestre) e attraverso i canali digital e social dell’emittente, con Mediaset Infinity che proporrà un Best of di ogni concerto il lunedì successivo.