No Limits, violino pop con pianoforte in concerto al Toniolo

Condividi
Alessandro Quarta
 

No Limits, violino pop con pianoforte in concerto al Toniolo

04/11/2024

Martedì 12 novembre secondo appuntamento della XXXIX Stagione di musica da camera e sinfonica di Mestre al Teatro Toniolo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Associazione Amici della Musica di Mestre, con la direzione artistica di Mario Brunello.

Dopo Salvatore Accardo, protagonista del concerto inaugurale, a salire sul palco sarà il dirompente violinista Alessandro Quarta, acclamato dalla CNN come “Musical Genius”, premiato nel 2017 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica. Ha partecipato a progetti internazionali insieme a Roberto Bolle, Solisti dei Berliner Philharmoniker, Solisti Orchestra Nazionale della Rai di Torino, Quartetto del Teatro alla Scala, Solisti Orchestra Accademia Santa Cecilia, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, il Volo, James Taylor, Amii Stewart, Toquinho, e con molti altri Artisti Internazionali.

Insieme al pianista Giuseppe Magagnino darà vita allo spettacolo NO LIMITS, un viaggio “spericolato” tra generi musicali e sonorità, da Bach e Paganini ai Led Zeppelin e Michael Jackson sino a Cole Porter, Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e i Beatles. Spunti melodici, ritmici, stilemi e forme eterogenee, con materiale derivato dal jazz, dal soul, dal pop, dalla chanson e dalla canzone d’autore italiana, ma anche dalla bossanova e dalla musica latina come dal repertorio classico e dal Novecento storico, si amalgamano sapientemente collegati dal fil-rouge dell’improvvisazione.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top