Noa, al Teatro Toniolo con "Letters to Bach". Martedì 12 marzo il nuovo progetto della cantante israeliana

Condividi
Noa
 

Noa, al Teatro Toniolo con "Letters to Bach". Martedì 12 marzo il nuovo progetto della cantante israeliana

06/03/2019

Artista raffinata e politicamente impegnata, Noa, una delle voci internazionali più emozionanti, è attesa nell’ambito della rassegna On Stage al Teatro Toniolo di Mestre, martedì 12 marzo (ore 21.00), con un progetto innovativo e unico, “Letters to Bach”, in uscita il 15 marzo e prodotto dal leggendario Quincy Jones, in cui riprende 12 brani musicali del compositore tedesco Johann Sebastian Bach e li arricchisce con le sue parole.

“Bach è un compositore incredibile, amato in tutto il mondo, è l’Everest della musica ed ero curiosa di provare a salire su quella montagna” spiega l’artista “Cantare sulle melodie di Bach è una sfida enorme ma volevo provare a portare la sua musica a chi non la ha mai conosciuta. Bach è stato un incredibile costruttore di ponti e io amo costruire ponti, è la missione di tutta la mia vita”.

Si tratta di testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi che spaziano dalla sfera personale a una più universale, dalla tecnologia alla religione, dal riscaldamento globale al femminismo, fino all’eutanasia, al conflitto israelo-palestinese e alle relazioni nell’era dei social media. Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore musicale di lunga data, chitarrista, compositore e arrangiatore.

Sorprendente e brillante, il duo valorizza la voce di Noa che svetta maestosamente e gioca fra le note, intrecciandosi perfettamente con la chitarra di Gil ed illuminando la polifonia di Bach. Una musica che cerca di abbattere i muri di lingua, religione, genere e fra generazioni per costruire un ponte di eccellenza musicale, rispetto e gioia e un luogo di curiosità, coraggio e speranza ... il tutto sotto gli auspici del grande compositore Johann Sebastian Bach.

Nata in Israele e residente a New York, Noa è da sempre paladina della pace tra israeliani e palestinesi. Il suo messaggio l’ha portato nei palcoscenici più prestigiosi del mondo (dal Carnegie Hall al Lincoln Center fino alla Casa Bianca e in Vaticano), collaborando con artisti del calibro di Stevie Wonder, Sting, Andrea Bocelli e molti altri, oltre che con Pat Metheny e Quincy Jones.

In questo tour sarà in scena con Gil Dor alla chitarra, Or Lubianiker al basso elettrico e Gadi Seri alle percussioni.

La rassegna On stage è organizzata da Veneto Jazz e dal settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Regione del Veneto e Ministero dei Beni e le Attività Culturali.

Noa - "Letters to Bach"  martedì 12 marzo 2019 - ore 21.00 platea 40€ + diritto di prevendita galleria 35€ + diritto di prevendita Prevendite Ticketone (on line e punti vendita) Vivaticket (on line e punti vendita)

Biglietteria del Teatro Toniolo – disponibili a breve Orario dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Lunedì è il giorno di chiusura. Tel. 041 971666

www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top