
Nella cornice della Scuola Grande San Teodoro questa mattina è stata celebrata la 73^ Festa della donatrice e del donatore dell’Avis di Venezia. A portare i saluti della Città è stata la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, con lei presente il presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano, Marco Borghi.
“Donare il sangue è un gesto semplice ma che salva la vita a tante persone - ha detto la presidente Damiano ringraziando il presidente Avis di Venezia Raniero Colombo - Un gesto la cui importanza deve essere raccontata anche ai nostri giovani e la testimonianza di chi è presente oggi è fondamentale”. Rivolgendosi ai donatori ai quali è stato consegnato un riconoscimento per la “generosità” dimostrata negli anni, la presidente Damiano ha aggiunto: “È una cerimonia dedicata a voi e il vostro gesto, che non è scontato: continuate a donare, a parlare di questo impegno, a coinvolgere i giovani” ha concluso ringraziando anche il personale sanitario per l’instancabile lavoro a servizio della comunità.
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati oltre 250 riconoscimenti ai donatori benemeriti, coloro che con il loro impegno costante e generoso si sono distinti per il numero e la continuità delle donazioni.
La celebrazione si è conclusa con il tradizionale pranzo sociale, che ha suggellato l’evento in un’atmosfera di convivialità e festa, sottolineando il forte spirito di comunità che lega tutti i volontari dell’Associazione.