Venerdì alla biblioteca di Marghera “Nuvole de borotalco. Accompagnare ad una morte umana”

Condividi
 

Venerdì alla biblioteca di Marghera “Nuvole de borotalco. Accompagnare ad una morte umana”

21/09/2016

La biblioteca di Marghera, in collaborazione con l'Associazione Josephine Cre(A)zioni, presenta “Nuvole de borotalco. Accompagnare ad una morte umana”, racconti, canzoni, letture, come in un filo per condividere esperienze legate la cura, all'accompagnamento e al lutto.
L'iniziativa è nata dall'incontro tra donne che provengono da mondi diversi: drammaturgia, teatro, musica, assistenza sanitaria, ma accomunate dal desiderio di soffermarsi in punta di piedi su un tema che spesso viene rimosso per condividere emozioni e vissuti. Il tema è delicato, ma le interpreti, Linda Bobbo, Paola Brolati, Leda Cossu, Monica Giori e Antonella Saccarola  porteranno ognuna la propria storia, il proprio vissuto, la propria esperienza professionale con il desiderio di trasformare un bisogno profondo in opportunità di incontro.           

“Non si può evitare a qualcuno di morire – si legge in una nota degli organizzatori - ma è possibile “esserci” far sentire la nostra presenza, accompagnarlo, ascoltarlo”.

L'appuntamento si svolgerà venerdì 23 settembre alle ore 17. Per informazioni: 041 92 20 83. e-mail: biblioteca.marghera@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top