
Cinema Sotto le Stelle, dal 1 al 7 agosto
28/07/2025Seconda settimana di proiezioni per Cinema Sotto le Stelle, la rassegna cinematografica all'aperto, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Making Movie: dal 1 al 7 agosto tanti nuovi titoli da riscoprire o da amare per la prima volta, nella fresca cornice di Piazza Mercato a Marghera.
Si apre venerdì 1 agosto con NAPOLI NEW YORK di Gabriele Salvatores, vincitore di 2 David di Donatello. Partendo da un soggetto mai realizzato di Federico Fellini e Tullio Pinelli Salvatores scrive una sceneggiatura che ha il sapore dei romanzi di formazione di Dickens, Stevenson e Salgari.
Sabato italiano con risate il 2 agosto con FINCHÈ NOTTE NON CI SEPARI di Riccardo Antonaroli: una prima notte di nozze si trasformerà in una notte ricca di incontri e di sorprese per le strade di Roma.
Domenica 3 agosto grande cinema d’oltre oceano con GIURATO NUMERO 2 di Clint Eastwood.
Un padre di famiglia viene selezionato come giurato in un processo per omicidio, si confronterà con un grave dilemma morale quando si renderà conto di essere stato involontariamente coinvolto nell'omicidio della vittima.
La settimana riparte lunedì 4 agosto con A COMPLETE UNKNOWN di James Mangold, particolare biopic che racconta la vita del musicista Bob Dylan basandosi sul libro di Elijah Wald Dylan Goes Electric! e approvato in fase di sceneggiatura da Dylan stesso.
Il martedì è ancora una volta dedicato ai bambini e agli amanti dell’animazione: il 5 agosto arriva OCEANIA 2 di David Derrick, Dana Ledoux Miller, un tripudio visivo che sviluppa con grande convinzione le premesse del primo capitolo.
Ancora fantasia e immaginazione sono le protagoniste mercoledì 6 agosto di WICKED V.O. di Jon M. Chu, vincitore di 2 Oscar, 2 Bafta. Il film esplora le vicende che precedono l'arrivo di Dorothy nel Paese del Mago di Oz, raccontando la storia di Elphaba, una ragazza nata con la pelle verde e destinata a diventare la Strega Cattiva dell'Ovest, e della sua complessa amicizia con Glinda, che diverrà la Strega Buona del Sud.
Giovedì 7 agosto la settimana si chiude con IL TEMPO CHE CI VUOLE di Francesca Comencini, vincitore di 5 Nastri d’Argento tra cui Miglior Film e sceneggiatura. Francesca mette in scena il rapporto esclusivo con il padre. Un film autobiografico che sa di vita e di cinema.
Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.00. La biglietteria apre alle ore 19.00; oltre ai singoli biglietti è possibile acquistare un carnet da 10 ingressi. In caso di pioggia sono previste alcune serate di recupero.
Per ricevere la programmazione quotidiana dei film ed essere avvisati in caso di annulli e recuperi, si consiglia l’iscrizione al canale broadcasting di “Cinema sotto le Stelle”, inviando al numero Whatsapp 3474591960 la frase “ADERISCO”.
Per informazioni: www.margheraestate.it