Teatro Momo, domenica lo spettacolo "I brutti anatroccoli"

Condividi
Attore in scena
 

Teatro Momo, domenica lo spettacolo "I brutti anatroccoli"

03/03/2017

TEATRO MOMO DOMENICA A TEATRO 5 Marzo 2017, ore 17.00

Compagnia Stilema teatro I brutti anatroccoli di e con Silvano Antonelli Teatro d’attore con proiezioni

Consigliato dai 3 anni in su.

Domenica 5 marzo al teatro Momo La Compagnia Stilema teatro, con lo spettacolo I brutti anatroccoli , chiuderà Domenica a teatro, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie organizzata dal Comune di Venezia, settore Cultura e da Arteven, circuito teatrale regionale per la diffusione del teatro. Un solo bravissimo attore agisce sul palco contornato da mille oggetti colorati che via via prendono vita e un gradevole sottofondo musicale addentra il giovane pubblico in un'atmosfera carica di divertimento ma anche di forti emozioni. I brutti anatroccoli, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, ha il compito di entrare in empatia con il pubblico di bambini veicolando il messaggio che tutti possono e devono cercare di tramutare in forza le proprie debolezze.

Sul palco papere imperfette con gli occhiali, la cui imperfezione le rende più simpatiche ai bambini presenti in sala e, proprio in virtù della loro diversità, svelano il tema principale di questo spettacolo, portato in scena magistralmente da Sivano Antonelli, che ne è anche l'abile ideatore, che è quello di far comprendere, divertendo, il tema della diversità proprio nel mondo dell'infanzia, dove è facile sentirsi fuori posto e a disagio quando non si rientra nei canoni consueti di bellezza, bravura e simpatia.

Stilema teatro, riprendendo simpaticamente un classico della letteratura per l'infanzia, dà la consapevolezza ad ogni bambino che, accettando la propria diversità e facendo leva su di essa, può trovare la forza per costruire una solida identità ed è così che tutti “i brutti anatroccoli” del mondo riusciranno, una volta per tutte, a spiccare il volo nel cielo della vita trasformandosi in scintillanti cigni bianchi.

Biglietto € 7,00 Biglietto SOCI COOP € 6,50 Vendita biglietti: Presso la biglietteria del Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì).

Presso la biglietteria del Teatro Momo il giorno di spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio. www.teatromomo.info www.arteven.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top