Sabato 11 febbraio, al parco di Villa Groggia a Venezia, si svolgerà la sesta edizione della “Fiera di Baba Jaga”, promossa dall’associazione Baba Jaga in collaborazione con la Municipalità di Venezia, la ludoteca “La cicala e la formica” e l'associazione Aretusa.
L’evento prevede il consueto mercato dell’artigianato, sempre arricchito da nuove proposte e frutto di un’accurata selezione nell’ambito delle autoproduzioni, ravvivato da molteplici attività di carattere culturale. Questo mese il tema sarà quello del “Carnevale letterario”: saranno presenti esperti di libri in tutte le salse che esporranno, faranno piccole ma interessanti conferenze, confezioneranno e proporranno laboratori per grandi e piccini.
Di seguito il programma della giornata:
ore 10: colazione artigianale
ore 11: laboratorio con Maria Mariano “Crea il tuo quaderno personalizzato”
ore 12.30: conferenza al banco (prima parte) Franco Libri, Maria Mariano, Pierpaolo Pregnolato
ore 13.30: pic-nic sociale, ognuno porta qualcosa
ore 14: slackline con Alice Alix di Associazione Aretusa, musica con la Banda da Rio
ore 15: conferenza al banco (parte seconda) con la Casa editrice Supernova e Maurizio Fontanella, autore del libro “Il prestalibri” e vincitore del premio letterario “Graspo de ua” 2016
ore 16: reading poetico con Serena Piccoli, Anna Lombardo, Fabia Ghenzovich, Lucia Guidorizzi "Viaggiando in compagnia della Baba Jaga: aspetti occulti del femminile".
ore 16: laboratori per bambini associazione Aretusa “Libro con carta di cacca d'elefante” “Letture per i più piccoli”. Tavola rotonda per la creazione del premio annuale letterario Baba Jaga.
ore 17.30 dj set aperitivo con MrFlow.
L’ingresso alla fiera è libero.
Per informazioni: associazioneculturalebabajaga@gmail.com