Mercoledì 28 settembre alla biblioteca di Marghera “Leggere libri senza parole”

Condividi
 

Mercoledì 28 settembre alla biblioteca di Marghera “Leggere libri senza parole”

26/09/2016

Educare alla lettura dedicando una speciale attenzione all’editoria per ragazzi attraverso incontri formativi che contribuiscano a creare competenze: è questo l’obiettivo che si è posta la biblioteca di Marghera.

Il tema del primo di questi incontri, che si terrà alla biblioteca di Marghera mercoledì 28 settembre alle ore 17, sarà “Leggere libri senza parole”, una presentazione di libri senza caratteri scritti che affidano alle immagini la narrazione del racconto, curata da Tomas Sione. Un percorso sulla potenza narrativa dei silent book che lasciano al narratore e al lettore infinite possibilità. Libri spesso molto complessi che superano le barriere linguistiche e ci catapultano in altre culture, senza altra mediazione se non quella delle immagini.

Laureato in storia dell'arte con una tesi sul gesto creativo dei bambini, Tomas Sione fa parte dal 2006 dell'equipe della cooperativa Damatrà onlus. La cooperativa, nata nel 1987 a Udine, ha come scopo sociale la promozione educativa e culturale, perseguita attraverso la lettura, la narrazione, l’arte e l’espressione creativa (www.damatra.com).

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. È gradita la prenotazione telefonando al numero 041921600 oppure inviando un’email a biblioteca.marghera@comune.venezia.it

Per informazioni: 041922083, email: biblioteca.marghera@comune.venezia.it

Scarica la locandina

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top