Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, alla presentazione del progetto Green Lido

Condividi
 

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, alla presentazione del progetto Green Lido

26/09/2016

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, è intervenuto oggi pomeriggio al convegno di presentazione del progetto "Green Lido", svoltosi al Palazzo ex Casinò al Lido.

Al convegno hanno partecipato anche l’assessore al Bilancio, Michele Zuin, e l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Renato Boraso.

“Questo progetto - ha detto Romor nel portare i saluti del Sindaco Brugnaro - contribuisce  a porre l'accento sul turismo green che è una delle vocazioni fondamentali del Lido. L'Amministrazione condivide il fatto che trascorrere le vacanze in un ambiente rispettato, protetto e valorizzato possa essere attrattivo per un turismo di qualità.

Vi ringrazio perché in queste occasioni, come Giunta - e saluto i colleghi assessori qui presenti Zuin e Boraso - ci sentiamo supportati in quel lavoro e in quegli investimenti che abbiamo intrapreso per specifica volontà del Sindaco, come la chiusura del buco, il completamento della riqualificazione del Gran Viale e l'approvazione di un programma di rifacimento di parte del manto stradale entro la fine dell’anno. Un investimento che non ha precedenti negli ultimi dieci anni e consentirà, tra l'altro, entro la fine del 2016, di porre rimedio al problema dell'asfaltatura del Lungomare e delle radici affioranti che tanto ostacolano gli amanti della bicicletta.

Infine, in tema di aeroporto, vorrei ricordare che proprio venerdì scorso il Comune ha pubblicato il bando per il reperimento di un socio privato che possa sviluppare il Nicelli, con l’obiettivo di mantenere la sua funzione aeroportuale e dare nuovo impulso all'isola sia sotto il profilo economico che turistico”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top