Si è svolto questa mattina nella cornice della storica Sala Borsa all'interno della sede della Camera di Commercio di Venezia, il primo incontro tra Unpli (Unione Nazionale Pro Loco italiane), il Comune di Venezia e Ve.La., società organizzatrice del Carnevale di Venezia. Tema, la promozione e valorizzazione dei Carnevali Antropologici Italiani, e prossimamente inseriti all'interno della programmazione del Carnevale di Venezia.
Alla riunione hanno partecipato l'assessore al Turismo, Paola Mar, il direttore del settore Comunicazione & Eventi di Ve.La spa, Fabrizio D'Oria, il presidente di Unpli (Unione Nazionale Pro Loco italiane), Antonino La Spina, il membro della Giunta nazionale Unpli - Dipartimento Patrimonio Culturale, Fernando Tomasello, Roberto Masetto, consigliere nazionale Unpli, Micaela Salmasi, presidente della Pro Loco del Lido di Venezia.
“Nel rispetto della propria identità - ha spiegato l’assessore Mar - ci si approccia meglio alle complessità. In questo senso l’Amministrazione comunale ha ideato il format delle 'Città in Festa' riuscendo ad organizzare più di 1700 eventi in un anno grazie alla collaborazione con l’universo dell’associazionismo cittadino. In questo contesto la stessa Pro Loco del Lido ha avuto un ruolo importante nella riuscita di questo progetto.”