E' consultabile online il Documento del Sindaco per il Piano degli Interventi.
Un testo importante per la città che dà indicazioni chiare e precise per la redazione del nuovo Piano degli interventi e per aprire il dibattito e la partecipazione con i cittadini, con le categorie economiche e con i portatori di interesse in generale, nella consapevolezza che ogni “idea di città” deve necessariamente coinvolgere la cittadinanza tutta.
Sarà quindi attivato un processo di consultazione e partecipazione, anche attraverso strumenti innovativi, mirato all'approfondimento delle esigenze delle comunità locali.
Nel contesto della competizione tra aree metropolitane a livello globale, l'obiettivo principale è di collocare Venezia, città metropolitana e capoluogo del Veneto, nello scenario delle maggiori città europee e mondiali.
Il punto forza di questa sfida è proprio l'unicum veneziano, un territorio variegato e con grandi potenzialità di crescita. Tutte le idee di sviluppo della città diventano temi progettuali che, raccolti e inseriti in un disegno generale, vanno a comporre il “Catalogo degli investimenti a Venezia”, sui quali si concentrerà l'attività dell'Agenzia di Sviluppo.
“Questo documento –ha sottolineato il Sindaco– è coerente con il piano Anticorruzione che abbiamo presentato la settimana scorsa e con la Riorganizzazione della macchina comunale che illustreremo alla fine del mese e rappresenta l'idea di città alla quale stiamo lavorando con tenacia da un anno.”
Scarica il "Documento del Sindaco per il Piano degli Interventi" (3.54 MB)