Due Contest al Centro culturale Candiani: al via la macchina organizzativa per la XX edizione del Mestre Film Festival e per il concorso fotografico “Tutti i colori del cinema”

Condividi
Immagine dal film film vincitore della 19° edizione The Boy by the Sea
 

Due Contest al Centro culturale Candiani: al via la macchina organizzativa per la XX edizione del Mestre Film Festival e per il concorso fotografico “Tutti i colori del cinema”

10/02/2017

Con la pubblicazione del bando sul sito ufficiale del festival e la divulgazione nelle maggiori piattaforme europee dedicate ai festival, si mette in moto in questi giorni la macchina organizzativa per la realizzazione della ventesima edizione del Mestre Film Fest, Festival internazionale del cortometraggio, uno dei più attesi e riusciti appuntamenti dell'autunno mestrino in programma al Centro culturale Candiani di Mestre dal 16 al 18 novembre.

Novità di quest'anno, oltre a un premio riservato ai documentari, è il Premio al miglior cortometraggio a tema veneziano per registi under 30, che mira a valorizzare, insieme alle capacità artistiche dei giovani registi, il nostro territorio. Il termine per la presentazione delle opere cinematografiche è il 31 luglio, mentre la proclamazione dei vincitori tra i corti che saranno selezionati dalla giuria avverrà nel corso del festival.

Per celebrare il prestigioso traguardo delle venti candeline del Mestre Film Fest inoltre, il Centro culturale Candiani, in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica “Gente di Fotografia”, Ikonavenezia e il patrocinio dello IUAV di Venezia, ha indetto un concorso fotografico internazionale a tema dal titolo “Tutti i colori del cinema”. Il concorso si propone di realizzare una rassegna fotografica che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti. Il termine per la presentazione delle opere fotografiche è fissato per il 17 settembre, ore 24CET (Central European Time).

La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 6 ottobre su  www.tutticoloridelcinema.it e www.gentedifotografia.it, oltre che sulle rispettive pagine Facebook. Per i premiati e tutti i selezionati sarà allestita un'esposizione a cura del Centro culturale Candiani nelle proprie sale nel periodo da novembre 2017 a gennaio 2018 e la pubblicazione del contest sulla rivista “Gente di Fotografia”. 

I bandi dei concorsi e le schede di partecipazione saranno disponibili a breve sui siti dedicati www.mestrefilmfest.it e www.tutticoloridelcinema.it.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top