Domenica al Candiani “Dago Red” con Raiz & Fausto Mesolella

Condividi
I due musicisti in concerto
 

Domenica al Candiani “Dago Red” con Raiz & Fausto Mesolella

16/11/2016

La narrativa e il canto, il passato e il presente, si incontrano, domenica 20 novembre, alle ore 18, all'Auditorium del Candiani, nel concerto “Dago Red” del duo Raiz & Fausto Mesolella.

Nata dapprima come album, pubblicato due anni fa, con canzoni ispirate all'omonima raccolta di 13 racconti scritti da John Fante tra il 1932 ed il 1940, l'opera firmata da Raiz (ex Almamegretta) e Mesolella (ex Avion Travel) viene ora presentata dal vivo. Sia il disco che il concerto offrono un’originale rielaborazione di “memorabilia” del canzoniere napoletano, mescolandole a ciò che napoletano non è per l’anagrafe, ma che appartiene in modo altrettanto profondo allo spirito di questo straordinario duo di musicisti. Le arie classiche di Bovio, Bongiovanni, De Curtis, Bruni e Carosone si mescolano così, in modo quasi naturale, con la musica degli Who, di George Harrison, di Leonard Cohen o di Bob Marley.

I biglietti sono già in vendita alla biglietteria del Centro Candiani e, ad  esclusione del ridotto speciale riservato ai giovani sotto i 29 anni, online sul sito del Centro Candiani o sul sito www.biglietto.it (con diritto di prevendita di 1 euro).

Per ulteriori informazioni

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top