Dal 29 giugno al 27 ottobre “Microviaggi, percorsi guidati tra terra e acqua”

Condividi
 

Dal 29 giugno al 27 ottobre “Microviaggi, percorsi guidati tra terra e acqua”

24/06/2016

La Municipalità di Venezia Murano Burano - Servizio Cultura e Sport propone anche quest'anno, in collaborazione con associazioni e soggetti che operano sul territorio, le "Visite Guidate", il tradizionale ciclo di appuntamenti culturali.

In particolare, in quest'edizione, verranno organizzati percorsi guidati e conferenze tematiche per promuovere la conoscenza storica di Venezia e il suo legame con la terraferma e offrire l'occasione d'intraprendere dei “microviaggi” coinvolgendo, tra gli altri, il sistema dei campi trincerati e delle fortificazioni, le realtà insulari, i luoghi storicamente produttivi, evidenziando per alcuni di essi la riconversione in luoghi culturali e sociali.

A partire da mercoledì 29 giugno fino a giovedì 27 ottobre 2016, sarà proposto un calendario di incontri di carattere storico, artistico, naturalistico, alla scoperta o riscoperta di luoghi normalmente non visitabili.

La quota di partecipazione è di 3 euro per ogni visita, da versare all’iscrizione, momento in cui verrà anche specificato il luogo di ritrovo.

Le iscrizioni si riceveranno, anche telefonicamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili, (tel. 041 2710025/042) ì giugno e a1° luglio compreso, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 12 (escluso sabato e domenica)negli uffici del Servizio Cultura e sport deMunicipalità di Venezia, Murano e Burano a S. Lorenzo, Castello 506/i. Dal 4 luglio, le iscrizioni continueranno con le stesse modalità tranne di giovedì, sabato e domenica.

Per informazioni:
Municipalità di Venezia-Murano-Burano– Servizio Cultura e Sport, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, telefono 041 2710025/042.

Il calendario potrà subire delle variazioni
 

 

 
 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top