Carnevale 2017: oggi a Venezia il volo dell'aquila

Condividi
Melissa Satta compie il volo dell'aquila
 

Carnevale 2017: oggi a Venezia il volo dell'aquila

26/02/2017

Anche quest'anno l'aquila ha spiccato il volo dal Campanile di San Marco, al termine dei 12 rintocchi della “marangona”: a vestirne i panni, Melissa Satta, con un abito sui toni del blu, ideato da Nicola Formichetti per Diesel, e realizzato dall'atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi. Tra gli applausi del pubblico, la showgirl italiana è stata accolta sul palco di San Marco dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, assieme agli organizzatori del Carnevale.

“Mi sembra che il Carnevale quest'anno stia funzionando bene – ha commentato il sindaco al termine della manifestazione – in particolare l'esposizione delle nostre eccellenze artigiane. Credo che mettendo la città vera all'interno del Carnevale si dia senso alle sue tradizioni e trasmetta i suoi valori culturali”.

“Il Carnevale – ha continuato il primo cittadino - non è solo un fattore economico, ma è partecipazione. Per questo abbiamo voluto puntare su una programmazione diffusa, che va da Marghera a Mestre, da Murano a Zelarino e Campalto. Finora ho visto ovunque moltissima gente con tanta voglia di divertirsi: famiglie, bambini, giovani. Questa è indubbiamente una grande soddisfazione”.

“Per quanto riguarda lo stress per il centro storico – ha concluso il sindaco Brugnaro - sicuramente in alcune calli c'è stato, ma è inevitabile che nei giorni 'grassi' ci sia più pressione. Si tratta di una manifestazione importante che ho cercato però di rendere più sicura possibile insieme al prefetto. A piccoli passi stiamo cercando di migliorare la vita di chi ci vive, malgrado il pienone. Certo è che dobbiamo muoverci con molta delicatezza, perché a richiederlo è la delicatezza della città”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top