Il saluto dell’assessore Besio all’incontro formativo rivolto ai docenti e al personale dei Servizi educativi comunali per l'infanzia

Condividi
un momento dell'intervento della Besio
 

Il saluto dell’assessore Besio all’incontro formativo rivolto ai docenti e al personale dei Servizi educativi comunali per l'infanzia

01/09/2025

    Il nuovo anno scolastico 2025-2026, per i docenti ed il personale dei Servizi educativi comunali per l'infanzia, si è aperto ufficialmente questa mattina, al teatro Toniolo, con il tradizionale incontro formativo, dedicato quest’anno al tema: “Relazioni che Educano, Esperienze che Includono: STEM e Comunicazione nei Servizi Educativi 0-6”.

    Una preziosa occasione, non solo di aggiornamento, ma anche di confronto, a cui ha presenziato, portando i saluti suoi, e dell’intera Amministrazione, l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio.

    “Non è semplice facile trovare le parole – ha sottolineato l’assessore – per esprimere la nostra riconoscenza per il lavoro da voi svolto quotidianamente, con cura, passione, pazienza e con la capacità di essere sempre un riferimento importante per i bambini e le loro famiglie. In questi anni il sistema scolastico comunale è molto cresciuto grazie a voi e l’obiettivo è quello di crescere ulteriormente insieme.

    Quello di oggi, non è solo un momento di aggiornamento professionale, organizzato come di consueto in modo impeccabile dai nostri uffici, che ringrazio sentitamente, ma anche un’occasione per rinsaldare il nostro spirito di squadra, per compiere al meglio un lavoro, fatto magari spesso in sordina, ma che è essenziale per la nostra comunità.”

    L'evento formativo si inseriva nel quadro della formazione integrata 0-6, con approfondimenti specifici sul lavoro educativo con bambine e bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni. Quest’anno l’invito è stato esteso anche al personale ausiliario, riconoscendo il valore del lavoro di squadra e l’importanza di condividere obiettivi e finalità educative comuni all’interno dei servizi 0-6.

    Presenti questa mattina al Toniolo anche educatori e personale ausiliario dei Nidi a gestione indiretta e i referenti della Rete 0-3 dei servizi educativi privati e/o paritari.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top