"Via Piave in Festa": si è chiusa con successo l'ultima edizione estiva della manifestazione

Condividi
via Piave in Festa
 

"Via Piave in Festa": si è chiusa con successo l'ultima edizione estiva della manifestazione

30/08/2025

“Via Piave in Festa” ha trasformato ancora una volta la città, dalle 18 alle 23, in un vivace palcoscenico a cielo aperto, con stand gastronomici, artigianato locale, negozi aperti e spettacoli itineranti.

Si è tenuta oggi l'ultima edizione estiva della manifestazione che ha visto Mestre vestita a festa, tra giochi della tradizione per i più piccoli, artisti di strada, giocolieri e animazione lungo tutta la via che hanno alimentato l’atmosfera caratterizzata da gioia e celebrazione. Come per le passate edizioni, "Via Piave in Festa" è stata un’occasione perfetta per riscoprire il quartiere, il suo tessuto commerciale e la sua vivacità culturale. Promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela Spa e le realtà associative e produttive del territorio, l’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana e valorizzazione delle aree cittadine.

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale, durante tutta la giornata, sono stati gli assessori al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ai Servizi al cittadino, Laura Besio, e ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto. 

"Siamo arrivati all'ultimo appuntamento estivo e devo dire che sono contento dei risultati fino a qui ottenuti - ha commentato l'assessore Costalonga -  Abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati: impegnarci per restituire alla città il proprio territorio. E' possibile rispondere all'illegalità e al degrado con la partecipazione e il divertimento. Anche la serie estiva di 'Via Piave in Festa' ha visto grande partecipazione, è decisamente aumentato il numero degli operatori presenti alla manifestazione. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile questo evento, la Polizia Municipale, Goia e Commercianti di Via Piave, oltre a tutti coloro che hanno partecipato e continuano a farlo". 

La manifestazione è continuata per tutta la serata, fino alle ore 23, offrendo intrattenimento alle famiglie e ai residenti con spettacoli di fuoco, musica e tanto divertimento. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top