Al via Art Night 2016, il sindaco Brugnaro: “Una notte di divertimento con la cultura”

Condividi
 

Al via Art Night 2016, il sindaco Brugnaro: “Una notte di divertimento con la cultura”

18/06/2016

“Aiuteremo sempre più i giovani a vivere in questa città”. Ha lanciato questo messaggio il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ai numerosi ragazzi arrivati nella sede di Ca’ Foscari per l’inaugurazione di Art Night 2016, la notte dell'arte, la manifestazione ideata e coordinata dall'Università Ca' Foscari, in collaborazione con il Comune di Venezia, che coinvolge tutte le istituzioni culturali della città in una maratona che ogni anno invade calli, campielli, palazzi, Fondazioni e gallerie di centinaia di eventi.

Nel ringraziare il Rettore dell’Università di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, e tutto lo staff organizzativo, il sindaco, accompagnato dall’assessore al Turismo, Paola Mar, ha sottolineato  l’importanza di una manifestazione ospitata nei musei, nei centri culturali, istituzioni, cinema, teatri, gallerie e librerie. “Un evento – ha continuato Brugnaro - che apre le porte della città ai ragazzi e non solo, attraverso la cultura, facendola sentire di tutti. Chiunque viva a Venezia per studio, per lavoro o per interesse è di fatto un cittadino veneziano, chiunque la ami e la rispetti”. Il primo cittadino ha rivolto quindi un invito a tutti i partecipanti a rispettare la città anche durante la notte dell’arte, non lasciando bottiglie o bicchieri per le calli, assumendo quei gesti responsabili che danno valore alla presenza di ognuno.

Nel sottolineare poi l’impegno dell’Amministrazione comunale alla valorizzazione di iniziative come Art Night, il sindaco ha augurato a tutti una notte di divertimento all’insegna della cultura.

Venezia, 18 giugno 2016

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top