“FAI un giro in villa” si è svolto domenica scorsa alla Vez

Condividi
“FAI un giro in villa”
 

“FAI un giro in villa” si è svolto domenica scorsa alla Vez

08/11/2016

Oltre 200 persone, tra cui 15 bambini impegnati in laboratori didattici, domenica scorsa, 6 novembre, hanno potuto conoscere la storia di Villa Erizzo a Mestre, sede della biblioteca Vez, nell’ambito dell’iniziativa “FAI un giro in villa”, organizzata dal Gruppo FAI Giovani Venezia e dalla Biblioteca civica Vez, in collaborazione con il liceo musicale “Marco Polo” di Venezia per la parte musicale.

Attraverso visite guidate, bambini e adulti hanno infatti potuto conoscere la storia della villa, dei suoi affreschi e scoprire alcuni tesori bibliografici conservati nei magazzini, oltre che ascoltare gli allievi del “Marco Polo” impegnati in un repertorio settecentesco per violoncello e arpa.

“L'iniziativa – ha spiegato Angela Fiorella, dirigente del Settore Biblioteche e Archivio della comunicazione del Comune di Venezia – si inserisce all’interno di un progetto di rilancio della Vez. Con la riorganizzazione dei servizi comunali, la Biblioteca si pone al centro della rete delle biblioteche veneziane, con l'obiettivo di aprirsi alla città e integrarsi nel contesto metropolitano come luogo di incontro e di cultura, assieme ai teatri e ai musei”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top