“Aqua Granda”: domani convegno a Ca’ Giustinian

Condividi
Locandina dell'evento
 

“Aqua Granda”: domani convegno a Ca’ Giustinian

24/10/2016

Nell'ambito del ricco calendario di iniziative promosse per il cinquantenario dell'Aqua Granda del '66, domani, martedì 25 ottobre, alle ore 9.30, nella sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, si terrà il convegno “Venezia 1966 - 2016: l’evoluzione delle pratiche di intervento sul patrimonio urbano. Restauri e nuove tecniche”, curato dalla Biennale, in collaborazione con Comune di Venezia e Iuav.

Al convegno parteciperanno l’assessore comunale all’Urbanistica, Massimiliano De Martin, il presidente della Biennale, Paolo Baratta, oltre ad esperti in materia di restauro e tutela del paesaggio.

La prima sessione di lavoro, coordinata da Alberto Ferlenga, rettore di Iuav, e Amerigo Restucci, coordinatore scientifico dei convegni promossi per il cinquantenario, sarà dedicata al tema “La disciplina del restauro: approccio teorico, ricerca e tecniche di intervento”.

La seconda sessione, coordinata da Restucci, tratterà invece l’argomento “L’attività professionale: progetti e interventi su scala urbana”.

Il dibattito si concluderà con una tavola rotonda tra i partecipanti.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top