L'assessore De Martin alla presentazione "Premio alle Eccellenze al Servizio della Comunità - Virtuosi 2026"

Condividi
De Martin
 

L'assessore De Martin alla presentazione "Premio alle Eccellenze al Servizio della Comunità - Virtuosi 2026"

04/07/2025

L'assessore all'Ambiente e all'Urbanistica, Massimiliano De Martin, ha preso parte, questa mattina nella sede del Distretto Rotary 2060 a Mestre, alla presentazione del "Premio alle Eccellenze al Servizio della Comunità" che rientra all'interno del Bando "Virtuosi 2026".

L'iniziativa, promossa dai Rotary Club del Distretto 2060 nelle aree di Venezia, Padova e Treviso, è giunta ormai alla sua 4. edizione e si propone di riconoscere e onorare personalità non rotariane che, attraverso il loro impegno professionale, abbiano dimostrato di essere esempi di integrità, competenza e dedizione verso il bene comune.

Presenti, tra gli altri, Gianni Albertinoli​​ e Robert De Carli, rispettivamente governatore e presidente del Distretto 2060, la coordinatrice del Premio, Elisabetta Fabbri, e Antonio Rigon, direttore dell'M9. 

"Sicuramente un Premio importante e di estrema rilevanza - ha dichiarato l'assessore De Martin - in quanto aiuta a comprendere le proprie motivazioni e il contesto in cui si è sviluppata la scelta professionale. Un'opportunità per dare un senso più profondo al proprio lavoro e a trovare maggiore soddisfazione nella propria carriera. Sarebbe auspicabile che nella vita di tutti i giorni incontrassimo persone competenti e qualificate nel loro campo professionale, ben vengano quindi tali riconoscimenti che elogiano professionisti affidabili e capaci in vari settori, incentivando anche i più giovani a comprendere maggiormente l'importanza della competenza e della professionalità nella vita quotidiana". 

Il premio, che non prevede autocandidature, verrà conferito durante una cerimonia pubblica il 16 gennaio 2026 al Museo M9 di Mestre, dove saranno premiate tutte le categorie professionali, 24 nel complesso, che hanno presentato domanda (un premiato per categoria) e verrà attribuito il "Paul Harris Fellow" al vincitore ‘assoluto’, uno dei più alti riconoscimenti del Rotary International. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top