
Sabato 10 maggio alle ore 21 il Teatro Toniolo ospita l’evento “Il giardino persiano”, concerto del maestro Shahrdad Rohani, nell’occasione accompagnato dalla Piccola Orchestra Veneta. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è realizzato in collaborazione con Amici della Musica di Mestre e Settore Cultura del Comune di Venezia.
Shahrdad Rohani, è un direttore d'orchestra, compositore, pianista e violinista iraniano, è stato direttore dell’Orchestra Sinfonica di Teheran dal 2016 al 2020. Rohani è nato nel 1954 a Teheran in Iran. Figlio di un musicista, Reza Rohani, segue le orme del padre e inizia a studiare musica e a suonare violino all'età di 5 anni. È noto soprattutto per aver diretto la Yanni Concert Orchestra che si è esibita con la Royal Philharmonic Orchestra presso il Partenone di Atene, concerto fortemente acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori.
Dopo la collaborazione con il Maestro Riccardo Muti nel 2017 per il progetto “Le Vie dell’Amicizia”, Shahrdad Rohani torna in Italia e per prima volta a Venezia: sabato 10 maggio al Teatro Toniolo di Mestre si uniscono un’altra volta l’Iran e l’Italia. Sarà la Piccola Orchestra Veneta ad esibirsi insieme al Maestro Rohani per creare una serata di armonia e magia.
Per informazioni: www.culturavenezia.it - biglietti in vendita online su Vivaticket.