Carnevale 2025: a Pellestrina è stato un giovedì grasso all’insegna del divertimento con la festa e sfilata dei carri allegorici

Condividi
immagine
 

Carnevale 2025: a Pellestrina è stato un giovedì grasso all’insegna del divertimento con la festa e sfilata dei carri allegorici

27/02/2025

Non c’è festa di Carnevale senza la tradizionale sfilata dei carri allegorici e il Carnevale di Venezia 2025 in tutta l’area metropolitana ne porta nove.

Oggi è stata la volta di Pellestrina, con la sfilata “statica” messa a punto dall’associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela Spa e il Comune di Venezia oltre al supporto del comitato delle volontarie di Sant'Antonio per il banchetto dedicato alle frittelle e galani, della Banda Musicale di Pellestrina e della Proloco Lido Pellestrina.

Per “Il tempo di Casanova” a Pellestrina, nel piazzale antistante il distretto sanitario, il pomeriggio si è aperto con la presentazione di tre carri che sono stati al centro dell’attrazione del pubblico.

"Essere presenti con il Carnevale in tutto il territorio è una cosa importantissima e oggi, giovedì grasso, da Pellestrina, isola preziosa della laguna, iniziamo con le sfilate e i festeggiamenti che coinvolgono i cittadini per renderli partecipi e protagonisti del lavoro che questa Amministrazione comunale sta portando avanti nella città metropolitana sono molto felice nel vedere la grande partecipazione e presenza delle famiglie con bambini dell'isola. Grazie a tutti i partecipanti, i comitati, i collaboratori e i volontari che hanno dato un forte contributo a questo Carnevale" è il commento del consigliere delegato alle Isole, Alessandro Scarpa Marta presente durante l’evento.

Insieme a lui a Pellestrina c’erano anche l’assessore alle politiche educative Laura Besio e l’assessore al Bilancio Michele Zuin, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti ed consiglieri del consiglio comunale e di municipalità.

Non hanno sfilato ma si sono fatti ammirare da grandi e piccini in tutta la loro bellezza e colori, accerchiati da un centinaio di figuranti vestiti in maschera, a cui si è unito lo spettacolo di saltimbanchi e trampolieri. I carri partecipanti erano “La giustizia italiana” del Gruppo Simpatia Musestre, “Ballando con gli dei” del Gruppo Bersaglieri Simpatizzanti San Stino di Livenza, “Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare” dell’Associazione Quei de Quarto.

La musica che ha accompagnato l’evento era quella dei musicisti della Banda di Pellestrina, che conta al suo attivo 58 anni di storia. E non sono mancate musica e coriandoli, frittelle e galani offerti a tutti i partecipanti. Domani, venerdì 28 febbraio, il Carnevale dei carri mascherati si sposta al Lido di Venezia con una sfilata imperdibile composta da carri vestiti in maschera ed illuminati a festa, accompagnati da 900 figuranti in maschera.

informazioni, www.carnevale.venezia.it; press@crnevale.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top