
Da venerdì 21 a venerdì 28 febbraio la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Una canzone per AVAPO – Note dal cuore”.
La mostra, organizzata da AVAPO Mestre ODV e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, espone i disegni e i testi prodotti dagli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per il bando di concorso “Inno di AVAPO”.
Nel mese di ottobre 2024 AVAPO Settore Scuola ha indetto un bando di concorso rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, finalizzato alla produzione di un testo scritto, sulla base di un file mp3 e di specifiche indicazioni, predisposte e fornite dal maestro Mauro Martello e dai musicisti della Sezione Frenante. Il testo e il brano costituiranno l’Inno Avapo.
Il Concorso ha inteso contribuire a sviluppare negli adolescenti l’educazione al volontariato, la conoscenza dell’Associazione AVAPO, che da anni è impegnata a migliorare la qualità di vita del malato oncologico e, in particolare, Avapo Settore Scuola ha, come missione, la condivisione del Valore del Dono. Tutti gli elaborati, prodotti dagli studenti, costituiscono un ponte musicale tra l’Associazione e la Scuola, teso a far comprendere quanto sia importante impegnarsi per un fine comune.
L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni, ad accesso gratuito, con orario: 10-12 e 16-18.