Il vicesindaco Andrea Tomaello ha partecipato ieri sera a "Natale in voga" del Gruppo Remiero Murano. L'evento, che si svolge ogni anno, celebra i risultati sportivi e le iniziative portate avanti durante l'anno dalla remiera.
La serata è stata aperta da uno spettacolo di danza contro la violenza sulle donne, con la partecipazione straordinaria di AMG Danza Murano. Dopo la consegna al vicesindaco di un omaggio da parte dalla remiera, è stato mostrato un video memoriale dedicato a Palmiro Fongher, con immagini storiche ed emozionanti. Tomaello ha poi consegnato una targa ai figli del campione scomparso ad agosto 2024. Presente anche il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto.
"La straordinaria essenza del Gruppo Remiero Murano è rappresentata da un unico filo conduttore che unisce storia, tradizione e futuro - ha sottolineato Tomaello - Con 'Natale in Voga' celebriamo il grande significato che ha lo sport per l'Isola, non solo festeggiando traguardi e trofei guadagnati durante l'anno, ma anche il passaggio di passione e conoscenza dalle vecchie generazioni alle nuove, mantenendo vivo lo spirito di questo sport unico. Grazie ai volontari della remiera per il loro grande impegno durante tutto l'anno e complimenti a tutti i giovani sportivi premiati."