Rete Biblioteche Venezia: a novembre arriva la rassegna dedicata ai bambini e ai loro peluche

Condividi
immagine
 

Rete Biblioteche Venezia: a novembre arriva la rassegna dedicata ai bambini e ai loro peluche

29/10/2024

Arriva nella Rete Biblioteche Venezia un’iniziativa dedicata alle bambine e ai bambini dai 4 ai 7 anni e ai loro amici peluche e i pupazzi di ogni tipo.Nelle Biblioteche Vez Junior, Bettini Junior, Biblioteca di Marghera, Biblioteca di Favaro e Biblioteca di Zelarino i peluche potranno essere consegnati ai bibliotecari Mercoledì 13 novembre dalle ore 16.30 per trascorrere la notte lì, insieme ad altri pupazzi.

Giovedì 14 novembre dalle 16.45 ognuno potrà ritornare a prenderlo per sapere come ha passato la notte ed assistere alle letture ad alta voce! Le fantastiche letture saranno a cura dei lettori volontari di ogni biblioteca: Vez Junior con i Patapumbibò, Bettini Junior con i Libronauti, Biblioteca di Marghera con I Mercanti di parole, Biblioteca di Zelarino con Il mondo di Tabata, Biblioteca di Favaro Veneto con I Leggilibri.

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai. Questa pratica è raccontata nell'albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni, Una notte in biblioteca.

L'accesso a tutti gli eventi è libero e gratuito su prenotazione obbligatoria, da effettuarsi una settimana prima telefonando o scrivendo alla biblioteca indicata.

Per gli eventi in biblioteca Vez Junior le prenotazioni si accolgono solo on-line

www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top