L'assessore Mar all'inaugurazione dell'anno accademico 2024/2025 dell'Università della Terza Età

Condividi
mAR
 

L'assessore Mar all'inaugurazione dell'anno accademico 2024/2025 dell'Università della Terza Età

11/10/2024

Si è aperto ufficialmente questo pomeriggio, venerdì 11 ottobre, l'anno accademico 2024/2025 dell'Università della Terza Età di Mestre. A portare il saluto dell'Amministrazione comunale, nell'aula magna dell’Istituto Berna, è stata l'assessore all'Università, Paola Mar. Con lei il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto. 

Ricca, anche quest'anno, l'offerta formativa con tantissimi laboratori, tra cui quelli di burraco, scacchi, tango, pittura e fotografia, e diverse lezioni di letteratura, filosofia, lingue, storia, antropologia, medicina e astronomia.

Nel corso della cerimonia, a cui ha fatto gli onori di casa il presidente Antonio Socal, sono stati ricordati i pilastri su cui si fonda l'Università della Terza Età: cultura, socialità, ma soprattutto condivisione di valori, tempo ed esperienze. Valori che, come ricordato dall'assessore Mar, l'Amministrazione condivide e sostiene. 

"Una realtà ben radicata sul territorio, fondata nel 1985, che rappresenta fonte di cultura, giovinezza, socializzazione e condivisione". Questo il commento dell'assessore Mar che ha poi ribadito come l'Università della Terza Età funga da ricerca culturale che fornisce la spinta a condividere con gli altri conoscenze e scoperte: "Una realtà sicuramente importante anche dal punto di vista sociale - ha aggiunto - proprio perché l'aggregazione e lo scambio culturale favoriscono le persone della terza età a rimanere vivi e curiosi, contrastando così l'isolamento sociale". 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top