
Il Comune di Venezia organizza gli incontri pubblici per “Conoscere i servizi digitali del Comune”, dedicati a promuovere una maggiore consapevolezza e autonomia nell’utilizzo dei servizi digitali comunali, sempre più centrali nel rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
I prossimi appuntamenti si terranno:
- lunedì 15 settembre, alle ore 16.30, Sala Patronato Santa Maria della Pace, via Catone 6 - Bissuola;
- mercoledì 17 settembre, alle ore 17, Aula Magna Parrocchia San Pietro Orseolo, via Don Sturzo 21.
Durante gli incontri verranno illustrate le modalità di accesso ai principali servizi online del Comune, come effettuare richieste in autonomia, ottenere e utilizzare l’identità digitale e scoprire gli strumenti disponibili per semplificare la vita quotidiana. Saranno inoltre spiegati i canali digitali ufficiali attraverso cui richiedere informazioni e inviare segnalazioni in modo semplice e diretto. I funzionari comunali presenti offriranno spiegazioni, dimostrazioni pratiche e risposte a tutte le domande dei cittadini.
L’iniziativa rientra nel percorso di innovazione e digitalizzazione intrapreso dall’Amministrazione comunale per rendere i servizi più vicini, accessibili ed efficienti, rafforzando il dialogo diretto con la cittadinanza.