Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 settembre, al Parco di Villa Groggia a Cannaregio, il quarto open day "Vivavillagroggia e dintorni!".
Un'occasione per conoscere le tante realtà che operano nella zona e condividere la programmazione delle attività 2024/2025. In rappresentanza dell'Amministrazione è intervenuto l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini.
Ideato e coordinato dall’Agenzia per la Coesione Sociale di Venezia CS, Isole ed Estuario, il progetto ha visto il coinvolgimento di 20 soggetti, tra associazioni, enti e servizi che, in occasione dell’open day, hanno aperto alla cittadinanza le loro sedi offrendo la possibilità di scoprire le proprie attività anche nell’ottica di favorire la conoscenza reciproca tra tutti i soggetti coinvolti e garantire un’offerta integrata.
"Una scommessa vinta, una storia che continua ad arricchirsi di nuovi capitoli, tanti quante sono le associazioni che si uniscono alla rete VivaVillaGroggia, diventata ormai un appuntamento fisso per le famiglie di Cannaregio - ha detto l'assessore Venturini - Con questo spirito, anche quest'anno abbiamo organizzato l'open day in uno dei luoghi più vissuti del centro storico. Qui, esperienze e competenze diverse si incontrano e dialogano, offrendo a tutti l'opportunità di presentare le proprie attività. La rete VivaVillaGroggia, anno dopo anno, si è evoluta in un vero e proprio caleidoscopio di esperienze che abbraccia l’intera nostra comunità. Con lo stesso entusiasmo e impegno continueremo a rendere i nostri sestieri, parchi e aree verdi degli spazi inclusivi, luoghi dove incontrarsi e arricchirsi reciprocamente. Solo così riusciremo a mantenerli vivi e vitali. Un grande ringraziamento quindi al personale della Direzione Coesione sociale del Comune e a tutte le associazioni coinvolte" ha concluso l'assessore.