Bambini in coro: iscrizioni aperte al Centro Candiani

Condividi
grafica
 

Bambini in coro: iscrizioni aperte al Centro Candiani

18/09/2024

Cantare è un'attività che aiuta nello sviluppo generale del bambino, in particolare migliora le capacità emotive e intellettive, stimolando la concentrazione e allenando la memoria. Nello stare insieme attraverso la musica si impara ad uniformarsi a movimenti e regole comuni, alla socializzazione e all’importanza dell’inclusione. Il Centro Candiani riapre le sue porte al Coro dei bambini che, giunto ormai al terzo anno di attività e condotto da  Anastasia Novicova, musicoterapista, insegnante di pianoforte, educatrice musicale, apre a nuove iscrizioni per un'esperienza di canto in cui la musica diventa passione che unisce.

Dedicato alla fascia d'età tra i 6 e gli 11 anni, punta a stimolare e valorizzare ogni forma espressiva e comunicativa dei bambini attraverso la voce, il movimento, il linguaggio, l’immaginazione e l’ emozione; favorire la socializzazione ed educare alla condivisione attraverso la musica d’insieme; a contribuire alla formazione generale, individuale e sociale: da un lato aiutando a formare e sviluppare specifiche competenze fisiologiche riferite alle pratiche canore (respirazione, articolazione, espressione facciale, capacità di sentire il proprio corpo, ecc.), dall’altro abituando al contatto ed alla comunicazione con gli altri, all’inserimento nel gruppo, all’ascolto reciproco, all’assunzione di ruoli individuali ed organizzativi, al confronto non competitivo.

Gli incontri si svolgono ogni venerdì dalle ore 17.45 alle ore 19.15, dall'11 ottobre 2024 al 23 maggio 2025, negli spazi Not Only for Kids, al 3° piano del Centro Candiani. Le iscrizioni sono già aperte.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top