Seconda settimana di programmazione, dal 9 al 12 luglio, per Marghera Estate 2024, la rassegna musicale estiva, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalvivoEventi, che porta sotto il cielo di Piazza Mercato la musica e l'energia delle migliori cover band.
Martedì 9 luglio si comincia con la Magical Mystery Orchestra, formazione che da oltre 25 anni propone alcuni fra i più celebri e amati successi dei Beatles, a Marghera torna a omaggiare le immortali canzoni dei quattro di Liverpool, in un concerto che farà rivivere le mitiche atmosfere dei Fab Four.
Il 10 luglio è la volta dei Moonskin, la prima band tributo dei Maneskin, quattro talentuosi giovani musicisti di Roma, appassionati della band a cui hanno deciso di rendere omaggio unendo le loro forze ad una produzione di altissimo livello.
L’11 luglio il palco è tutto per la voce di Walter Sterbini (in sostituzione di Piero Cotto) finalista a The Voice Senior 2022.
Il 12 luglio serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani: un concerto-omaggio a Claudio Baglioni, ideato e interpretato da Serena Bagozzi, vocalist storica del celebre cantautore romano.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 e sono a ingresso libero. In loco sono presenti punti ristoro e un’area giochi per bambini.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.
informazioni, https://www.comune.venezia.it/it/content/marghera-estate-1