Cinemoving al Lido in spiaggia, uno sguardo all'orizzonte

Condividi
grafica
 

Cinemoving al Lido in spiaggia, uno sguardo all'orizzonte

05/07/2024

Nell’estate cinematografica veneziana, Cinemoving monta lo schermo sulla spiaggia del Lido, in collaborazione con la Municipalità Lido Pellestrina. Per sei giovedì, dal 4 luglio all’8 agosto, saranno proiettati in riva al mare film che affrontano con delicatezza e creatività le relazioni sociali e le questioni che rendono gli esseri umani comunità.

Il programma:

GIOVEDÌ 4 LUGLIO, ORE 21.15 Benvenuti a Marwen (Welcome to Marwen, USA, 2018, 116’, v.it.sott.ingl.) commedia, di Robert Zemeckis Mark Hogancamp dopo aver subito una violenta aggressione da parte di cinque uomini rimane nove giorni in coma e quaranta in ospedale. I danni cerebrali subiti gli fanno perdere la memoria, ma Hogancamp inizia a costruire un’enorme città in miniatura ricreandola come se fosse all’epoca della seconda Guerra Mondiale e popolandola con varie versioni di se stesso, dei suoi conoscenti, amici, delle donne che ha amato e perfino dei suoi assalitori, iniziando così a vivere in quella sorta di mondo fantastico. Basato su una storia vera.

GIOVEDÌ 11 LUGLIO, ORE 21.15 Lady Bird (USA, 2017, 93’, v.it.sott.ingl.) drammatico, di Greta Gerwig Nata e cresciuta a Sacramento, in California, Christine sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita della costa orientale per frequentare una prestigiosa università dove vivere avventure e scovare opportunità a ogni angolo. Giunta all’ultimo anno di liceo, la sua domanda di ammissione al college è povera di crediti extracurriculari, così per accedere al corso di studi dei suoi sogni, la diciassettenne è costretta a iscriversi al club teatrale del suo liceo.

GIOVEDÌ 18 LUGLIO, ORE 21.15 Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero (The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader, GB, 2010, 115’, v.it.sott.ingl.) fantasia, di Michael Apted I fratelli Edmund e Lucy Pevensie, insieme al cugino Eustachio Clarence Scrubb, ritrovano Re Caspian e con lui vivranno una favolosa avventura, accompagnati dal topo guerriero Ripicì: risucchiati da un dipinto partiranno per un viaggio a bordo del Veliero dell’Alba. Scopo della traversata sarà ancora una volta salvare il destino di Narnia e ritrovare il loro amico e protettore, il Gran Leone Aslan.

GIOVEDÌ 25 LUGLIO, ORE 21.15 Il mio amico Eric (Looking for Eric, GB/Belgio, 2009, 112’, v.o.sott.it.) commedia, di Ken Loach Il postino inglese Eric Bishop è sempre più alla deriva. Sua moglie lo ha abbandonato lasciandogli in custodia i figli (che lei ha avuto da un precedente legame) ormai completamente fuori controllo e la casa è un disastro. Eric cerca conforto e aiuto dai suoi amici, ma loro non sono in grado di trovare una soluzione soprattutto per fargli riconquistare Lily, la donna che ha sempre amato. Ma c’è qualcuno che potrebbe aiutarlo con alcuni saggi insegnamenti: il suo idolo calcistico Eric Cantona.

GIOVEDÌ 1 AGOSTO, ORE 21.15 L’uomo che fissa le capre (The Men Who Stare at Goats, USA/GB, 2009, 90’, v.o.sott.it.) commedia, di Grant Heslov Dopo il fallimento del suo matrimonio, il reporter Bob Wilton decide di dare prova del suo coraggio e di partire per l’Iraq. Una volta in Medio Oriente, Bob entra in contatto con Lyn Cassidy e la New Earth Army, una segreta compagine speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali. Poiché il fondatore, Bill Django, è scomparso, Bob viene coinvolto da Lyn nella ricerca, ma presto scopriranno che esiste un nemico di cui non avevano tenuto conto…

GIOVEDÌ 8 AGOSTO, ORE 21.15 Il libro della vita (The Book of Life, USA, 2014, 95’, v.it.sott.ingl.) animazione, di Jorge R. Gutierrez Manolo è un giovane combattuto sulla scelta di seguire il proprio cuore o soddisfare le aspettative della sua famiglia. Ultimo erede di una famiglia di toreri, in verità desidera fare il musicista ed è innamorato dall’infanzia della bella Maria, figlia del generale Posada di San Angel. Prima di decidere quale strada intraprendere, Manolo vivrà una incredibile avventura attraverso tre mondi fantastici, dove affronterà le sue più grandi paure.

Non ci saranno sedie, portare il telo da mare! Ingresso spiaggia libera, Lungomare D’Annunzio, 2.

Scarica tutta la programmazione

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top