La Rete Biblioteche Venezia riparte, da giovedì 13 giugno al 5 settembre, con le letture animate nei campi di Venezia, per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni, con la quarta edizione di Bibliociurma all’arrembaggio, campo che vai tesoro che trovi,
Per sei giovedì, Venezia si colorerà di libri e letture animate, con viaggi avventurosi e una mappa segreta di bauli ricchi di storie. I biblio-pirati sono pronti anche quest'anno a raccontare, spiegare e promuovere i servizi delle biblioteche comunali e le famiglie potranno iscriversi gratuitamente e prendere a prestito libri per l’estate.
Il patrimonio librario per i ragazzi nella Rete Biblioteche Venezia, è di oltre 85 mila documenti, la maggior parte dei quali in Bettini Junior (Centro Storico) e in VEZ Junior (a Mestre).
La bibliociurma sarà presente alle 17.30, nei campi più suggestivi di Venezia con questo calendario: giovedì13 giugno in Campo SS. Giovanni e Paolo, giovedì 20 giugno in Campo S.Polo, giovedì 27 giugno in Campo Junghans, giovedì 4 luglio in Campo Santa Margherita, giovedì 29 agosto in Campo del Ghetto e giovedì 5 settembre in Campo Santa Maria Formosa.
La partecipazione alle letture animate a Venezia Centro Storico è gratuita, con accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni scrivere a bettinijunior@comune.venezia.it o telefonare allo 041 2747630.
In caso di maltempo le letture saranno annullate.
La rassegna è curata dalle cooperative CoopCulture e Socioculturale.
INFO > www.culturavenezia.it