Teatro del Parco: riparte Bissuola Live, i protagonisti sono Euphonia Suite Tour di Eugenio Finardi, Giancane, Francesco Motta, Ditonellapiaga

Condividi
immagine
 

Teatro del Parco: riparte Bissuola Live, i protagonisti sono Euphonia Suite Tour di Eugenio Finardi, Giancane, Francesco Motta, Ditonellapiaga

02/04/2024

Bissuola Live raddoppia. Dopo il riscontro positivo della rassegna musicale tenutasi negli scorsi mesi di gennaio e febbraio al Teatro del Parco di Mestre, ritorna Bissuola live con quattro nuovi appuntamenti d’autore. La rassegna è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Fiabamusic. Inizio spettacoli ore 21. Biglietti disponibili da oggi pomeriggio su ticketone a 5 euro+ddp. Abbonamento ai quattro appuntamenti della rassegna a 20 euro.

“Il Teatro del Parco si conferma essere un luogo ricercato dai giovani di tutta la città metropolitana. L’investimento dell'amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro sulla cultura, e in questo caso sulle rassegne musicali, si sta confermando vincente. Puntare sui giovani e sulle loro passioni è per noi importante e continueremo a farlo con appuntamenti a loro dedicati. La Bissuola con il teatro e la sua biblioteca sono diventati dei punti di riferimento importanti per le nuovi generazioni” è il commento di Giorgia Pea, consigliere delegata “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema".

Si parte mercoledì 17 aprile con l’Euphonia Suite Tour di Eugenio Finardi: il nuovo progetto del cantautore milanese che, accompagnato da Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sassofono, rilegge le principali pagine del suo repertorio proprio come in una suite, un solo unico brano ideale dove si fondono l'una nell'altra le canzoni senza soluzione di continuità. Un unico brano che tenendo fede al titolo del tour è eufonico, ovvero regala un piacevole incontro di musica e parole, e della musica e delle parole.

Si prosegue la settimana seguente, il 24 aprile, con l’irresistibile folk’n’roll di Giancane. Ex componente del celebrato gruppo romano Il Muro del Canto e autore della colonna sonora della serie televisiva di Zerocalcare, a dieci anni dal suo primo EP “Carne”, Giancane festeggia con un tour che lo porterà in giro per lo stivale.

Sarà Francesco Motta il protagonista del terzo appuntamento della rassegna, lunedì 13 Maggio. Due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con “La fine dei vent’anni”, nel 2018 come Miglior Album“Vivere o Morire”), ad ottobre è uscito “La musica è finita”: il tour che accompagna l’ultimo lavoro del cantautore ha collezionato sonori sold out in tante città d’italia.

Chiusura al femminile con Ditonellapiaga, venerdì 24 maggio. A distanza di due anni dall’album d’esordio Camouflage, contenente Chimica, brano cantato al Festival di Sanremo 2022 assieme a Rettore e certificato disco d’oro, Ditonellapiaga ha recentemente annunciato del suo nuovo disco “FLASH” il prossimo 10 maggio, anticipato la scorsa settimana dal singolo Mary, firmato con La Rappresentante di Lista. La data di Mestre sarà un prima buona occasione per ascoltarlo dal vivo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top