L'assessore Mar alla presentazione del libro "L'origami rosso" in occasione del #MarzoDonna2024

Condividi
Mar
 

L'assessore Mar alla presentazione del libro "L'origami rosso" in occasione del #MarzoDonna2024

19/03/2024

Continuano gli appuntamenti in occasione del #MarzoDonna2024. Nella sala consiliare della Municipalità di Chirignago Zelarino è stato presentato "L'origami rosso", primo romanzo di Giulia Pagura, in arte Mina Mares che rientra nel ricco palinsesto di appuntamenti previsti durante il mese di marzo, nello specifico 'Donna Parlami di Te'.  

Il libro racconta la storia della giovane dottoressa Linda Vanin che alla vigilia dell'ennesimo turno di notte si troverà ad affrontare un intricato mistero.  

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stata l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar che è così intervenuta: "Marzo Donna, organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale di Venezia, vuole veicolare messaggi di sensibilizzazione e vicinanza alle donne su tutto il nostro territorio, compreso quello delle Municipalità. La Commissione delle Elette di Chrignago e Zelarino da sempre si dedica con passione a diffondere questi messaggi alla comunità, un esempio è l'evento di questa sera dove una professionista in campo scientifico riesce a coinvolgere il pubblico attraverso la lettura, pubblicando quindi un'opera legata alla sfera umanistica e restituendo alla collettività le sue impressioni e il frutto del suo lavoro quotidiano". Presente inoltre l'assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.

A fare gli onori di casa è stata la consigliera di Municipalità, nonché referente della Commissione delle Elette della Municipalità di Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo.

Nel corso della presentazione, l'autrice ha raccontato come la sua esperienza di dottoressa abbia ispirato la decisione di scrivere il suo primo romanzo. E' stato inoltre ribadito che gli eventi del 'Marzo Donna' a Zelarino si sono tenuti e si svolgeranno grazie anche il contributo dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top