L’assessore al Turismo, Simone Venturini, ha preso parte al convegno "Innovazione solida, sostenibilità ed economia locale", incontro di apertura del progetto “Home Faber Economy”

Condividi
IMMAGINE
 

L’assessore al Turismo, Simone Venturini, ha preso parte al convegno "Innovazione solida, sostenibilità ed economia locale", incontro di apertura del progetto “Home Faber Economy”

01/03/2024

Questa mattina l’assessore al Turismo, Simone Venturini, al campus economico dell'Università Ca Foscari di Venezia a San Giobbe ha preso parte al convegno "Innovazione solida, sostenibilità ed economia locale", incontro di apertura del progetto “Home Faber Economy”, portando i saluti dell'amministrazione comunale.

"L'artigianato veneziano parla di noi, di come siamo stati ma anche di come saremo. Questo settore negli ultimi anni si è contraddistinto per una certa vitalità e ha intrecciato la propria evoluzione con i temi della sostenibilità e dell'innovazione. Un cammino difficile ma pieno di opportunità che, come Amministrazione, intendiamo agevolare attraverso il progetto che presentiamo oggi e i grandi eventi che continueremo a ospitare come Homo Faber, che tornerà sull'isola di San Giorgio Maggiore il prossimo settembre, e il Salone dell'Alto Artigianato, la cui seconda edizione è prevista all'Arsenale dal 3 al 6 ottobre prossimi. I nostri artigiani, attraverso il loro lavoro creativo quotidiano, hanno il merito di riportare alla luce la nostra storia, di plasmare il nostro presente e di costruire il nostro futuro" è l'intervento dell'assessore. 

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione di Venezia e l’Università Ca’ Foscari e finanziata dal Bando Regionale “Venezia I.C.O.N.A”, ha come focus l'incrocio tra formazione e nuovo artigianato quale motore di sviluppo di una nuova imprenditorialità.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top