Con “Le politiche europee per la rigenerazione urbana a base culturale e la loro ricaduta nel nostro territorio”, ha preso il via il “Ciclo di incontri sull’Unione Europea”, promosso, anche quest’anno, dal Comune di Venezia - Europe Direct Venezia Veneto, in collaborazione con l’associazione ETICity e l’Università Popolare Mestre APS, con l’obiettivo di promuovere il dialogo attorno ai temi della cultura, della sua tutela e promozione, con un focus sul territorio veneto.
Gli altri appuntamenti saranno giovedì 26 ottobre con Monica Calcagno, dell’Università Ca' Foscari, che si occuperà di “La tutela del patrimonio immateriale nelle politiche europee: il caso del Veneto”. Mentre martedì 7 novembre, Marco Paladini di Scatola Cultura e Università Popolare Mestre APS, parlerà di “Aspetti delle azioni europee nella protezione del patrimonio: interazione tra aree archeologiche e comunità”. Entrambi gli incontri si terranno alle ore 17.30, nella Sala seminariale del Centro culturale Candiani a Mestre.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Europe Direct Venezia Veneto contattando il numero verde gratuito 800 496200, scrivendo a infoeuropa@comune.venezia.it oppure visitando il sito www.comune.venezia.it/europedirect