Si conclude la rassegna “I Concerti del Master” organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello”

Condividi
Cinque musicisti suonano sul palco, uno al pianoforte, quattro agli archi
 

Si conclude la rassegna “I Concerti del Master” organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello”

05/06/2023

Questa settimana si conclude la seconda edizione de “I Concerti del Master”, rassegna di repertori solistici e cameristici organizzata dal Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Lunedì 5, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno sono previsti gli ultimi tre concerto, che si terranno, come di consueto, nella sala concerti del conservatorio, a Palazzo Pisani, a partire dalle 17.30. L’ingresso ai tre concerti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. In allegato il programma completo. È stato invece cancellato il concerto previsto per martedì 6 giugno, che avrebbe dovuto vedere esibirsi Pietro Savonitto, Alberto Maron e Alberto Mattia Bellio. 

Il programma di lunedì propone il concerto di Nelson David Nuñez Medina (oboe) e Pierluigi Carbonara (pianoforte e clavicembalo), che eseguiranno musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, Clara Schumann, Robert Schumann, Gilles Silvestrini e Marina Dranishnikova.

Mercoledì 7, invece, Nicola Zampis (oboe e corno inglese) e Adriana Bastanzetti (pianoforte) proporranno musiche di Carl Philipp Emanuel Bach, Gustav Schreck, Amilcare Ponchielli, Antal Dorati e Gianfrancesco Malipiero.

L’ultimo giorno, giovedì 8 maggio, Francesco Di Giacinto (oboe e corno inglese), Alberto Maron (clavicembalo) e Barbara Leandro (pianoforte) saranno impegnati con composizioni di Johann Sebastian Bach, Johann Peter Pixis, Antal Dorati e Carlo Yvon.

Ognuno degli otto concerti della rassegna è stata occasione di esame per gli studenti impegnati perché formazione e professione sono, nella filosofia del conservatorio veneziano, coincidenti nel momento della performance davanti a un vero e proprio pubblico. I corsi di Master di secondo livello in oboe e in pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo, offrendo a questi un’ulteriore specializzazione del musicista ed essendo strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top