Giovedì 25 maggio Veronica De Giovanelli espone per VEZ in arte

Condividi
Grafica
 

Giovedì 25 maggio Veronica De Giovanelli espone per VEZ in arte

15/05/2023

Da febbraio a luglio, la Biblioteca Civica Vez, in collaborazione con l’Istituzione Bevilacqua La Masa, ospita nei propri spazi una collezione di opere di famosi artisti dell’entourage della prestigiosa Fondazione veneziana che dal 1898 promuove e sostiene l’arte attraverso l’organizzazione di mostre, residenze artistiche e l’assegnazione di premi e borse di studio dedicate a giovani creativi dai 18 ai 35 anni d’età.

Ogni mese, nel salone d’ingresso della Biblioteca civica VEZ, un artista diverso dialoga con il moderatore Stefano Coletto, raccontando la propria opera e narrando le vicende e riflessioni che hanno guidato il processo creativo nella produzione artistica, approfondendo l’evoluzione della ricerca e crescita professionale. L’artista, nel raccontare il proprio percorso formativo, parlerà anche dei libri che lo hanno ispirato e guidato. L’opera resterà poi esposta negli spazi della Biblioteca civica Vez per un mese.

Giovedì 25 maggio 2023 alle ore 18.00 nel salone d’ingresso della Biblioteca Civica Vez, la pittrice Veronica De Giovanelli presenta la propria opera e dialoga con il moderatore Stefano Coletto.

Veronica De Giovanelli nasce a Trento nel 1989. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Venezia e ottiene poi un master in pittura all’ENSAV La Cambre di Bruxelles. Le sue opere sono state espo-ste alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, alla Galleria Civica di Trento, all’ArtLacuna di Londra e al KANAL-Centre Pompidou di Bruxelles.

“La pittura è un processo che, nel momento stesso della creazione, trasporta e si lascia trasportare dall’immagine in fieri, suggerendo e cercando di cogliere il divenire”.

Una collaborazione Rete Biblioteche Venezia e Fondazione Bevilacqua La Masa.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top