Apre la mostra “I am the Earth”, una collettiva che celebra il nostro pianeta e sensibilizza sulla sua salvaguardia

Condividi
Quadro che mostra un blocco di terra fluttuante sopra l'arca di Noè
 

Apre la mostra “I am the Earth”, una collettiva che celebra il nostro pianeta e sensibilizza sulla sua salvaguardia

18/05/2023

La Fondazione Marchesani e Bellati Editore organizza la mostra “I am the Earth”, una collettiva di dipinti, sculture, fotografie, installazioni e video che raccoglie il lavoro di ventidue artisti. La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è realizzata in collaborazione con l’Istituto di Scienze Polari Consiglio Nazionale delle Ricerche , si terrà dal 21 maggio al 22 luglio 2023 nella sede della Fondazione Marchesani, a Venezia.

La mostra, curata da Anna Caterina Bellati, nasce con l’intento di sensibilizzare sulla bellezza del nostro pianeta, sullo stato in cui versa e sulla necessità di salvaguardarlo. Lo fa mostrando la bellezza della casa che ci è stata data in dono e proponendo ritagli reinterpretati attraverso la sensibilità e la perizia di chi ha dedicato, al tema della sopravvivenza del luogo in cui viviamo, molta attenzione e passione. La mostra vuol raccontare la meraviglia che ogni essere ha a disposizione nel momento in cui viene al mondo. Ma anche ogni pietra, ogni goccia di pioggia, ogni folata di vento. Siamo parte di un destino, ciò che la fisica chiama materia. E ogni tessera di questo organismo dotato di un eccezionale potere, la perennità, ha la medesima caratura, lo stesso diritto alla presenza, all’affermare la propria unicità.

La mostra, che è a ingresso gratuito, osserverà i seguenti orari: da martedì a giovedì 15-19, da venerdì a domenica 11-19. Per informazioni è possibile contattare info@fondazionemarchesani.org e il numero 3332468331.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top