Torna "Incroci di civiltà", la 16. edizione del festival internazionale di letteratura

Condividi
locandina
 

Torna "Incroci di civiltà", la 16. edizione del festival internazionale di letteratura

09/03/2023

Torna a Venezia per la sua sedicesima edizione con un ampio programma 'Incroci di civiltà'. Il festival internazionale di letteratura, organizzato dall'Università Ca' Foscari con Fondazione di Venezia e Comune, sarà inaugurato il 29 marzo e si svolgerà fino al 1 aprile. La kermesse è inserita nel calendario de 'Le Città in Festa'.

Il programma mira a promuovere il dialogo tra persone, nazioni e culture tramite incontri con 26 autori, provenienti da più di 15 paesi, che avranno luogo in diverse sedi prestigiose della città. Tra i temi di quest'anno: identità, razzismo, la sostenibilità ambientale e tanti altri. L'inaugurazione, a cura dello scrittore spagnolo Javier Cercas e Nicola Lagioia, aprirà il festival il 29 marzo alle 17 all'auditorium S.Margherita. La novità di quest'anno è l'intersezione fra la letteratura e la musica con il concerto della cantante portoghese, stella del fado, Marisa dos Reis Nunes, più nota come Mariza, al Teatro Malibran di Venezia mercoledì 29 marzo alle ore 21.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.incrocidicivilta.org a partire dalle 12 del 21 marzo. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top