“Targa Lucio 48”: il bando per giovani musicisti

Condividi
locandina
 

“Targa Lucio 48”: il bando per giovani musicisti

03/03/2023

Il modo più bello per ricordare e far conoscere alle nuove generazioni, un grande musicista mestrino, come Lucio Quarantotto, scomparso nel 2012, in circostanze tragiche, a 57 anni, ed insieme un'occasione per mettere in vetrina i talenti più promettenti della nostra Città e del suo territorio. Nasce con questi obiettivi, grazie all'organizzazione di “Musicaserenissima”, “ La Semicroma” e “Mestre Mia”, ed il sostegno del Comune di Venezia, la rassegna musicale “Targa Lucio 48”.

L'iniziativa è stata presentata qualche giorno fa con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, gli amici e collaboratori “storici” di Quarantotto, ovvero Piercarlo D'Amato e Francesco Sartori (che essendo autore con Lucio della celeberrima “Con te partirò”, condivideva, con lui, scherzosamente, il nomignolo di “lo sconosciuto più famoso al mondo”).

Alla prima edizione del premio potranno partecipare musicisti (singoli o band) che abbiano compiuto (al 12 maggio 2023) 16 anni e risiedano nella Città Metropolitana. Le domande, che dovranno essere presentate entro il 31 marzo, dovranno contenere due registrazioni audio: una di un proprio brano inedito, di non oltre 4 minuti, cantato in italiano, e l'altra di una canzone, rivisitata, di Lucio Quarantotto.

Entrambi i brani saranno poi suonati dal vivo, dagli 8 musicisti che saranno scelti dalla Commissione artistica del premio, nella serata finale, in programma il 12 maggio 2023, alle ore 20.30, al Candiani. La “Targa 48” verrà infine assegnata a: migliore canzone originale; miglior testo originale; miglior arrangiamento su testo originale; miglior interpretazione di un brano di Quarantotto.

Info e contatti:
e-mail: mestre.targa@gmail.com
tel e whatsapp: 371 6316225
Facebook: Targa 48 Premio Rassegna Musicale

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top