L'assessore Venturini a Firenze alla tavola rotonda delle principali destinazioni italiane: "Scritta una pagina importante della collaborazione tra grandi città turistiche"

Condividi
Forum "Grandi destinazioni italiane per il turismo sostenibile"
 

L'assessore Venturini a Firenze alla tavola rotonda delle principali destinazioni italiane: "Scritta una pagina importante della collaborazione tra grandi città turistiche"

04/03/2023

"Oggi abbiamo scritto una nuova pagina della collaborazione tra grandi destinazioni turistiche italiane. Puntiamo su sostenibilità e nuove sinergie". Queste le parole dell'assessore al Turismo, Simone Venturini, in occasione della tappa fiorentina di ieri del primo forum "Grandi destinazioni italiane per il turismo sostenibile", nell'ambito della XIV convention nazionale di Federcongressi in corso al Palazzo degli Affari del capoluogo toscano.

L'assessore è intervenuto ad una tavola rotonda che ha coinvolto anche il vicesindaco di Firenze, Alessia Bettini, gli assessori al Turismo di Roma e Milano, Alessandro Onorato e Martina Riva, e, in videocollegamento, la docente dell'università Federico II di Napoli Valentina Della Corte.

"Stiamo puntando sulla qualità più che sulla quantità" ha aggiunto Venturini. "Oggi abbiamo focalizzato l'attenzione sulla ripresa post-pandemica, facendo sentire a più livelli la nostra voce unita, in collaborazione con il Ministero. La volontà è anche quella di rafforzare l'impegno su alcuni segmenti del settore come il turismo congressuale e i grandi eventi, focus dell'odierna sessione di lavori. Segmenti su cui l'Amministrazione punta anche per garantire posti di lavoro qualificati e decongestionare alcune zone della città".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top