Biennale College Danza 2023: i bandi internazionali per giovani danzatori e coreografi

Condividi
danzatore
 

Biennale College Danza 2023: i bandi internazionali per giovani danzatori e coreografi

01/03/2023

Sono online i nuovi bandi internazionali per la terza edizione di Biennale College Danza, sotto la guida del direttore Wayne McGregor. Volto a promuovere una nuova generazione di artisti della danza, il programma di studio e apprendimento intensivo di Biennale College Danza 2023 offrirà a 16 danzatori (tra i 18 e i 28 anni) e a 2 coreografi che verranno selezionati una vera e propria esperienza sul campo nell’arco di tre mesi di residenza a Venezia, dall’8 maggio al 29 luglio nell’ambito del  17. Festival internazionale di Danza contemporanea.

I giovani selezionati saranno impegnati quotidianamente in lezioni di tecnica classica e contemporanea tenuti da insegnanti di livello internazionale, workshop incentrati sul repertorio, il processo creativo, l’improvvisazione e le nuove creazioni.

Il 17. Festival internazionale di Danza contemporanea sarà luogo di confronto critico e creativo per i danzatori e i coreografi di Biennale College che, non solo presenteranno i loro lavori a conclusione del percorso di formazione, ma potranno anche assistere a tutti gli spettacoli in programma, partecipare a conferenze e mini-residenze con gli artisti invitati.

I bandi internazionali per la selezione sono aperti fino a mercoledì 22 marzo. Per i partecipanti selezionati sono previsti benefit e facilitazioni, tra cui viaggio, alloggio e compenso. Per maggiori dettagli e per scaricare i bandi è possibile consultare il sito ufficiale dei bandi al seguente indirizzo www.labiennale.org/it/biennale-college 

Contatti email college-danza@labiennale.org

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top