Venezia vista dal cielo, presentazione del nuovo libro di Riccardo Roiter Rigoni

Condividi
Grafica
 

Venezia vista dal cielo, presentazione del nuovo libro di Riccardo Roiter Rigoni

10/01/2023

Venerdì 20 gennaio alle ore 17.30 la Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con l’Associazione Civica Lido di Venezia Pellestrina, presenta presso la Biblioteca di San Toma’ il nuovo libro fotografico di Riccardo Roiter Rigoni Venezia vista dal cielo.

Il libro, pubblicato in 5 lingue, si presenta come un viaggio sulla laguna di Venezia, toccando 35 isole e il centro storico. Contiene 165 immagini di Venezia scattate a bordo di elicotteri e aerei sorvolando territori di 5 comuni: Venezia, Cavallino Treporti, Mira, Campagnalupia e Chioggia.

Riccardo Roiter Rigoni è autore di libri fotografici e scrittore; i testi che accompagnano le immagini sono di Debora Gusson, autrice di varie ricerche a carattere etno-antropologico sulle tradizioni rurali e territoriali del Veneto.

Dialogherà con loro Germana Daneluzzi, Presidente Associazione Civica Lido di Venezia Pellestrina; durante la presentazione saranno proiettate alcune immagini del libro.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. È gradita la prenotazione scrivendo a: biblioteca.santoma@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5235041.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top