Teatro Toniolo, stagione I Comici: venerdì 9 dicembre Angelo Pisani va in scena con "Scomodo", l'uomo alle prese con l'universo femminile

Condividi
Angelo Pisani
 

Teatro Toniolo, stagione I Comici: venerdì 9 dicembre Angelo Pisani va in scena con "Scomodo", l'uomo alle prese con l'universo femminile

07/12/2022

Dopo i due sold-out di Marco e Pippo, prosegue con Angelo Pisani "È Sempre Una Bella Stagione - I Comici 2022.23", il cartellone del Teatro Toniolo di Mestre promosso dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalVivo Eventi che vede protagonisti i migliori artisti del panorama nazionale con i loro nuovi lavori.

Venerdì 9 dicembre (ore 21.00) Pisani presenta “Scomodo – Vite di uomini, mariti e padri”, un viaggio strappa risate nell’universo maschile costantemente alle prese con quello femminile e con le incomprensioni tragicomiche che ne derivano.

Lo spettacolo racconta in chiave comica la vita e le difficoltà di un marito e di un padre nel ménage familiare. Ogni tanto tenta di ribellarsi per far credere agli altri che il suo parere conti all’interno della famiglia, con frasi del tipo “mi confronto con LEI e poi ti dico” oppure “io e LEI abbiamo deciso di fare un figlio”. Ma cosa hai deciso! LEI lo ha deciso e TU hai preso la crocchetta e sei andato a cuccia. Dove andare, cosa fare. Che cibo mangiare, come organizzare il weekend, che scuola scegliere per la prole, sono solo alcuni dei tantissimi argomenti per i quali la donna finge di essere interessata al parere dell’uomo, per poi decidere autonomamente. E se questo prova a far presente che la situazione non gli sta bene, ecco sbucare dalla camera una figlia (di 12 anni nel mio caso), pronta ad aggiungere altre tonnellate alla scomodità. A te, uomo, marito e padre, non rimane che abbassare la testa e cercare la complicità dei tuoi amici i quali sono sempre pronti ad incoraggiarti con frasi del tipo: “E non hai ancora visto niente!”

L’idea dello spettacolo è quella di raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con l’universo femminile. Le conseguenze saranno tragiche, ma alla fine lui arriverà alla conclusione che ha scelto di stare SCOMODO, che è COMODO solo quando è SCOMODO e che non vorrebbe altra vita all’infuori di quella che vive accanto alle sue donne, che ama alla follia!

Biglietti: platea € 25,00 + d.p. - galleria € 22,00 + d.p. Prevendite presso biglietteria Teatro Toniolo e punti vendita circuito VIVATICKET.

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Lunedì chiuso. Info (in orario di apertura): 349.7723552. Ven

dita internet: www.vivaticket.it

informazioni, www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top