L'assessore Costalonga all'Arsenale per la prima edizione della "Regata Storica di Santa Barbara del Morosini"

Condividi
Regata
 

L'assessore Costalonga all'Arsenale per la prima edizione della "Regata Storica di Santa Barbara del Morosini"

02/12/2022

Si è svolta ieri nello specchio acqueo all'interno dell'Arsenale di Venezia la prima edizione della "Regata Storica di Santa Barbara dei Morosini". All'iniziativa, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, è intervenuto l'assessore alle Attività produttive Sebastiano Costalonga.

L'evento è stato organizzato dal gruppo veneziano dell'Associazione nazionale Marinai d'Italia in collaborazione con la Scuola Navale Militare Francesco Morosini e con l'Istituto di Studi Militari Marittimi in occasione della festività della santa patrona. "Si tratta di una manifestazione remiera che ha lo scopo di mantenere e diffondere la voga alla veneta soprattutto tra i giovani" hanno spiegato gli organizzatori.

"Una bellissima iniziativa - ha commentato Costalonga - che sposa la forza e la determinazione di questi ragazzi, che sono il futuro della nostra Marina Militare, con la forza e la resistenza della tradizione, che è il nostro passato senza il quale non c'è futuro”

La regata si è svolta su nove mascarete fornite a titolo gratuito dalla società sportiva Remiera Francescana, equipaggiate da allievi della Scuola Navale del secondo e terzo corso che si sono contesi le classiche quattro bandiere.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top