L'istituto 'Manuzio' in scena il 22 dicembre con lo spettacolo “La pace di Natale” al Teatro del parco Albanese

Condividi
gruppo di persone di spalle all'ingresso di un teatro (Teatro parco Albanese)
 

L'istituto 'Manuzio' in scena il 22 dicembre con lo spettacolo “La pace di Natale” al Teatro del parco Albanese

21/12/2022

Uno spettacolo di drama education proposto dalla scuola secondaria di primo grado “Manuzio” e dall’associazione ASDIVE, in collaborazione con il Consorzio Mediolanum Mestre 1. Giovedì 22 dicembre alle ore 11 al Teatro del parco Albanese va in scena “La pace di Natale”. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Lo spettacolo di giovedì è il punto di arrivo del progetto di educazione alla pace promosso dall’Istituto Comprensivo Viale San Marco, di cui la scuola “Manuzio” fa parte, dall’associazione Asddive, Consorzio Mediolanum Mestre 5, Anffas Mestre, ASD San Marco Rugby Venezia Mestre, Circolo Aps Ats Auser Pertini Mestre, Associazione Futura 5 Marghera, ASD CK Mestre, ASD Polisportiva Bissuola. Un progetto che nasce e viene sviluppato sulla base dell’esigenza di educare al rispetto della persona, richeidendo il coinvolgimento di tutte le componenti educative: famiglie, associazioni, soggetti privati e pubblici, per favorire una crescita della cultura come educazione contro qualsiasi forma di conflitto. L’educazione è il modo più efficace e duraturo per promuovere una strada diversa dalla guerra, verso una società più sicura e prospera che ponga al centro l'individuo, proponiamo un percorso formativo sul tema della pace. Il progetto, iniziato a ottobre di quest’anno, si è dipanato attraverso più fasi, lezioni e laboratorio, portando anche gli studenti a contatto con le eccellenze del settore welfare dell’area metropolitana di Venezia. 

Tappa conclusiva del percorso è dunque la rappresentazione teatrale di giovedì, che verrà impegnati come attori circa quaranta ragazzi della scuola “Manuzio”. L’ingresso allo spettacolo è libero e sarà possibile fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Dopo lo spettacolo, dalle 12, ci sarà un momento di confronto tra i rappresentanti delle associazioni e delle società sportive che hanno reso possibile il progetto, che parleranno di partenariato in rete e pace.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top